Di cosa parla questo blog?

Un'altro libro di viaggio... ma cavolo, questa volta e' il mio!
Il libro parla di 15 mesi di viaggio in stile vacanza lavoro tra Irlanda, Australia, Indonesia, Nuova Zelanda e Thailandia. Nel blog troverete i commenti dei lettori, la colonna sonora del viaggio, la filmografia e bibliografia del libro, fotografie, l'introduzione e il primo capitolo e alcuni passaggi del libro accompagnati dalle relative fotografie, citazioni, notizie utili e link utili per i backpacker, info sui paesi visitati.

mercoledì 15 dicembre 2010

Mi chiesi quali emozioni provò Bonatti quando si trovò nello stesso punto cinquant’anni prima


Una volta in cima all'Uluru ci sedemmo e passammo diversi minuti di contemplazione individuale.
Mi chiesi quali emozioni provò Bonatti quando si trovò nello stesso punto cinquant’anni prima. Mi fece piacere pensare che a parte qualche parcheggio e la relativa folla lo spettacolo che gli si presentò davanti fu essenzialmente lo stesso: un immensa distesa desertica a perdita d’occhio. Trovai davvero bizzarro il fatto di camminare sopra un unico immenso sassone compatto, sicuramente  Marte è così mi dissi.

Nessun commento:

Posta un commento