Di cosa parla questo blog?

Un'altro libro di viaggio... ma cavolo, questa volta e' il mio!
Il libro parla di 15 mesi di viaggio in stile vacanza lavoro tra Irlanda, Australia, Indonesia, Nuova Zelanda e Thailandia. Nel blog troverete i commenti dei lettori, la colonna sonora del viaggio, la filmografia e bibliografia del libro, fotografie, l'introduzione e il primo capitolo e alcuni passaggi del libro accompagnati dalle relative fotografie, citazioni, notizie utili e link utili per i backpacker, info sui paesi visitati.

lunedì 13 dicembre 2010

Commento: le coincidenze non esistono

Ciao Filippo,
ho ricevuto il libro e volevo ringraziarti tanto.
Ne ho letto alcune pagine e, non so perchè, anche subito le conclusioni.
Mi hanno fatto molto riflettere sul momento giusto per le cose... mi ha colpito.
Fatto è che dopo un giorno lo avevo con me nello zaino e parlavo con una amica in un bar. Ad un tratto mi è venuto in mente e le ho letto quella parte che tratta dell'inserire nel CV con coraggio e orgoglio le esperienze di viaggio. L'ha molto colpita la convinzione delle tue idea in merito.
Si tratta di una signora dell'età di mia madre ed ha un figlio nostro coetaneo.
Quel brano l'ha fatta riflettere sul fatto che ogni esperienza importante ci porta a crescere e sul fatto che della crescita "trasversale" si deve essere fieri.
Suo figlio sta cercando lavoro e per lui oggi il punto è proprio come dare evidenza delle sue competenze trasversali... Gliene ha subito parlato per incoraggiarlo...
Le coincidenze non esistono.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento